Pagine

sabato 26 novembre 2011

COME NONNA PAPERA (2° PARTE)



Eccomi qua. Come promesso ecco come ho fatto a trasformarmi in Nonna Papera ieri pomeriggio.
Partendo dal presupposto che i dolci non sono la mia passione, ma essendo stata invitata ad una cena ho promesso che avrei portato il dolce; ovviamente sono partita cercando ricette in rete e fra i fantastici siti che ho visionato, ho trovato la ricetta dei Cuor di mela del sito di Misya che vi consiglio vivamente di visitare.
A questo link troverete la fotoricetta in questione.
Ne approfitto per fare i miei più sentiti complimenti a FLAVIA per il blog, per la descrizione fotografica che, per una che come me, ha appena cominciato il suo Viaggio nel mondo della Cucina sono veramente preziose. Per ultimo vorrei dirle che i suoi Cuor di mela da me ribattezzati Fagottini di mela, sono deliziosi.
Il mio unico errore è stato non tenere a bada il forno mente cuocevano, così li ho tenuti un paio di minuti di troppo. Ma garantisco che il risultato è delizioso! Provare per credere.
I Biscotti al cioccolato e kamut invece provengono dal sito Cookaround nella sezione per chi cucina, l'autrice è valeria_dreams e a questo link trovate la ricetta; tenete presente che per poter accedere al forum è necessario registrarsi. State certe che troverete una valanga di ricette carine e sfiziose.



Preciso che l'unica differenza fra le ricette originali indicate e le mie, è l'utilizzo di farina di farro e di kamut in sostituzione della farina bianca.
Per il resto tutto identico.
Quel che posso dire ancora è, che lo spessore dei biscotti, fa la differenza per il tempo di cottura. Quindi temo che in base al proprio forno le cose varino da caso a caso.



Per il resto questa sera li porterò alla cena a cui sono stata invitata ( da Monia per la precisione , quindi la sentenza sarà inappellabile!!!) e spero tanto che siano un successo.



Ah, dimenticavo! Ovviamente erano “i primi Biscotti della mia vita”!!! 
:-) :-) :-)




Nessun commento:

Posta un commento