Pagine

sabato 7 maggio 2011

INVOLTINI DI PLATESSA CON ACCIUGHE E POMODORO FRESCO

Ieri sera io e Monia ci siamo incontrate nella mia casetta per lavorare sull'idea di questo blog.
Il primo miracolo avvenuto è che HO CUCINATO!
Non più di un paio di mesi fa ho acquistato il forno nuovo e così, sia per festeggiare questa creatura, sia per mettere a frutto l'investimento "fornifero" ho pensato di inventarmi una ricetta ( o almeno voglio illudermi che sia così! ).
Così mentre io e Monia chiacchieravamo su come rendere questo Blog un progetto speciale, ho preparato il mio primo "manicaretto" ( ovviamente esagero, perché in realtà è un piatto di una semplicità unica )



INVOLTINI DI PLATESSA CON ACCIUGHE E POMODORO FRESCO


Ingredienti :
Filetti di platessa, un vasetto di acciughe, 4 pomodori grappolo, sale, pepe, curcuma, olio d'oliva extravergine.


Preparazione
Lavate i filetti di platessa, poi tamponateli con dello scottex . 
Tagliateli in strisce utili al fine di farli diventare involtini.
Prendete ogni striscia di platessa e posate al centro di ciascuna di esse un filetto di acciuga, aggiungete un pizzico di sale, uno di pepe e avvolgeteli , chiudendoli con uno stuzzicadenti.
Tagliate i pomodori a cubetti.
Foderate la teglia di un foglio di carta forno. 
Adagiatevi sopra gli involtini disponendoli a una piccola distanza uno dall'altro per poter disporre poi i cubetti di pomodoro fresco.
Cospargete gli involtini con un velo di curcuma ed infine un filo d'olio.
Infornate per 20 minuti circa a 180°.


IL PRIMA 




E questo è il risultato finale!




O meglio il risultato finale è stata la pirofila vuota! Ce le siamo "slampate" in un lampo.
Monia mi ha fatto i complimenti e i suoi complimenti per me sono oro!
Abbiamo accompagnato il tutto con un buon vino bianco e treccine pugliesi aromatizzate al finocchio.


Niente male direi...provate e sappiatemi dire!
Un abbraccio e buon week end a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento