Pagine

domenica 4 dicembre 2011

TORTA DI MELE E KIWI


Oggi dovevo andare a trovare i miei genitori. Il mio papà non sta molto bene ultimamente e così ho pensato di fare una cosa mai fatta prima : preparare una torta per loro. Mia madre sono più di 30 anni che mi prepara dolci di ogni genere. E io non l'ho mai ricambiata. Così...guardando nel portafrutta e vedendo che le mie meline e i miei kiwi stavano passando di maturazione, ho cercato in rete una ricetta che potesse andare bene.
Ne ho trovata una molto carina che però ho modificato. Eccola qua.

TORTA DI MELE E KIWI

Ingredienti

125 gr di farina di kamut
150 gr di zucchero
50 gr di zucchero vanigliato
75 gr di burro
3 uova
½ bustina di lievito vanigliato per dolci
2 mele
3 kiwi
zucchero a velo

Rompete le 3 uova in una terrina e mescolatele con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Poi aggiungete la farina di kamut che avrete già miscelato con il lievito e amalgamate bene. Per ultimo aggiungete il burro che avrete sciolto in un pentolino. Preparate la frutta sbucciandola e tagliandola a tocchetti e aggiungetela al resto dell'impasto. Amalgamate e versatelo in una tortiera che avrete precedentemente oliato. Infornate nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Il tempo di cottura però varierà dal tipo di forno, per cui tenetela d'occhio.

Ovviamente ho scordato di fare la foto e non né è rimasto granché. Per cui dovrete accontentarvi del mio giudizio e di quello di chi l'ha mangiata! Buonissima!

Buona domenica a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento